Oggi 1 ottobre 2021 è stato siglato presso la sede dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Agrigento il protocollo d'intesa tra il Dirigente scolastico del Liceo scientifico e delle Scienze Umane Politi di Agrigento Prof. ssa Santa Ferrantelli e il Presidente dell'Ordine dei Medici di Agrigento Dott. Santo Pitruzzella per l'avvio della sperimentazione del percorso Biologia con curvatura Biomedica. Il percorso rappresenta un importante arricchimento dell’offerta formativa che consentirà agli alunni che aderiranno di approfondire le loro conoscenze d'indirizzo caratterizzanti il percorso formativo appartenente all'area scientifico sanitaria.
Nei prossimi giorni verranno individuate le strutture sanitarie e i professionisti che, assieme ai docenti dell'istituto, porteranno avanti le attività laboratoriali e non nell'ambito del percorso biomedico. Il percorso comprenderà quattro nuclei tematici di 10 ore ciascuno con attività formative in aula ed attività laboratoriali esterne.
Il Dirigente scolastico Prof. ssa Santa Ferrantelli ringrazia l'Ordine dei Medici manifestando la sua soddisfazione nel sottoscrivere questo protocollo che segna l'inizio di un percorso che guiderà molti giovani verso la realizzazione dei propri sogni e delle proprie aspirazioni.
 
 Firma_protocollo_intesa1  Firma_protocollo_intesa2
 Firma_protocollo_intesa3  Firma_protocollo_intesa4

 

IL DECRETO

 

 

 
Allegati:
Scarica questo file (Il Decreto.pdf)Il Decreto.pdf267 kB

Notizie

URP

LICEO SCIENTIFICO E DELLE SCIENZE UMANE "R. POLITI"

Via Acrone , 12  Agrigento (AG)

Tel: 092220535

AGPM03000A@istruzione.it

PEC: AGPM03000A@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. AGPM03000A
Cod. Fisc. 80003890847
Fatt. Elett. UFWL5S

Area riservata